Ieri, oggi..
Tornato a Rodi, sposato e padre di ben tre figli, scelse come dimora una casa immersa in un agrumeto non molto distante dal paese, all’epoca poco più che un sobborgo alle porte del Gargano. La casa, non avendo all’epoca ancora un indirizzo, venne identificata con la dicitura “Villa Americana” da Peppino l’Americano, ovvero nonno Giuseppe.
La proprietà venne ampliata nel corso degli anni dai suoi eredi e utilizzata inizialmente come fabbrica del ghiaccio, poi come alloggi, scuole, e ancora come cinema, l’unico che sia mai esistito a Rodi, lo storico Cinema Imperiale. Infine,nel 1993, noi nipoti ricavammo dalla proprietà un piccolo albergo che ha continuato a crescere negli anni e che tutt’oggi è in continua evoluzione.
Il 2013 ha rappresentato un grande traguardo per noi: nel raggiungere 20 anni di attività nel settore dell’ospitalità, ci siamo resi conto di come il lavoro dell’accoglienza sia diventato per noi una vera e propria passione, un lavoro che continua a gratificarci sempre di più, giorno dopo giorno, anno dopo anno, soprattutto quando il nostro impegno riesce a rendere il soggiorno presso il Park Hotel Villa Americana un’esperienza serena e unica per i nostri Ospiti…
Domani…
Se state leggendo queste ultime righe vuol dire che avete avuto la pazienza, la benevolenza e forse la curiosità di conoscere un po’ della nostra storia, e per questo, il minimo che possiamo fare è porgervi un sentito GRAZIE per il tempo che ci avete dedicato.
Al Villa Americana nuove idee sono sempre nell’aria. Tra gli obiettivi raggiunti rientra, per esempio, il completamento, nel luglio 2008, del nostro stabilimento balneare privato: il Lido Malibù è un piccolo gioiello in legno di cui andiamo estremamente orgogliosi e che ha davvero arricchito la nostra attività e la nostra offerta, diventando il secondo, gioioso fulcro delle vacanze estive.
Se riusciamo nei nostri intenti è anche grazie ai validi collaboratori che compongono il nostro Staff e che fanno ormai parte di questa piccola famiglia allargata: come noi e con noi prendono a cuore le esigenze dei nostri Ospiti e concorrono con passione alla riuscita dei nostri progetti.
Ancora, i nostri impegni non finiscono qui: speriamo infatti di realizzare molto presto un accogliente centro benessere e migliorare con piccoli e grandi dettagli questa nostra, vostra Villa Americana, il suo volto ed i suoi servizi.
Se un domani vorrete venire a conoscerci di persona, speriamo potrete apprezzare il nostro impegno in un lavoro che amiamo, e chissà che la vacanza non diventi l’occasione per trasformare questo contatto elettronico in un vero rapporto umano che, come già successo per alcuni clienti, si è evoluto in una sincera e disinteressata amicizia.